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 REGOLAMNETO

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MessaggioTitolo: REGOLAMNETO   REGOLAMNETO Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 11:57 am

Regolamento di gioco al 01.01.2008



Iscrizione: limiti e normative

L'iscrizione ad OGame.it è aperta a giocatori provenienti da qualsiasi nazione, purché siano in grado di leggere e scrivere l'italiano. L'unica lingua utilizzabile in gioco è pertanto la lingua italiana.

Nomi utente e nomi pianeta, nomi alleanza

È fatto divieto l'utilizzo di nomi contenenti:

- riferimenti a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca
- riferimenti a dittatori, luoghi storici d’interesse politico, uomini politici passati, presenti e futuri ecc...
- riferimenti sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere
- riferimenti al razzismo
- insulti e turpiloquio in generale
- pubblicità a siti concorrenti alla GF e forum esterni che denigrano o offendono lo staff

È consentito e consigliato l'uso di nomi di fantasia, nomi tratti da film, libri o quant'altro, purché si attengano alle norme sopraccitate.

E' altresì vietato utilizzare nomi che potrebbero trarre in inganno altri giocatori. Per questo motivo sono vietati nomi utente come "inattivo", inoltre è vietato rinominare i nomi dei propri pianeti con:

- distrutto
- iI
- luna (se su quel pianeta esiste la luna)

Alleanze contenenti frasi, immagini, nome o tag ritenuti non consoni, saranno sanzionate con la pena prevista.




Multiaccount & Condivisione IP / PC


Ogni utente di Ogame.it può registrare solamente un account per universo. Gli utenti che condividono lo stesso ip / pc possono giocare nello stesso universo, rispettando però delle precise regole :

- Sono obbligati ad avvisare il Game operator mandando un ticket, specificando gli utenti che condividono lo stesso ip .
- Non possono avere impostazioni comuni (password, email di registrazione, ecc)

Sono tassativamente vietati i contatti di flotta , diretti o indiretti che siano . Per contatti si intende :

- trasportare risorse da un account all'altro (direttamente o ricorrendo ad account "ponte") anche se vengono rispettati i parametri di scambio.
- attaccarsi e spiarsi reciprocamente
- attaccare e spiare gli stessi obiettivi
- riciclare i detriti prodotti dall'altro account
- utilizzare l’altro account come obiettivo dei propri fleet save
- utilizzare l'ACS dell'altro / degli altri account che condividono stesso IP/PC
- commerciare con lo stesso giocatore, anche se vengono rispettati i parametri di scambio e vengono scambiate le stesse risorse
- qualunque altro tipo di interazione tra gli account.
- Il divieto di interagire tra due account in regime di condivisione decade dopo un mese (30 giorni) dall'ultima condivisione


L'account di gioco non può essere gestito da nessuno altro all'infuori del proprietario. Fornire i propri dati di accesso ad un altro giocatore, anche solo per fargli guardare brevemente la situazione del proprio account, rientra nel multiaccount e come tale viene punito.

Accounts multipli, riconducibili allo stesso utente, saranno bloccati in via definitiva senza preavviso alcuno. Saranno trattati come multiaccount, e pertanto bloccati, tutti quegli account creati con il solo scopo di fornire risorse ad altri account o creati con il solo scopo di insultare.

NON è possibile cedere il proprio account in sitting ad una terza persona. In caso di urgenze è possibile richiedere, avvisando sempre il Game Operator tramite ticket, ad una terza persona la possibilità di entrare nel proprio account al solo scopo di attivare la modalità vacanza. In casi eccezionali la richiesta può essere fatta anche da una terza persona. I player in questo caso dovranno astenersi per 30 ( trenta ) giorni da qualsiasi contatto di flotta fra loro.
Il giocatore in questione, inoltre, è autorizzato solo esclusivamente ad annullare costruzioni e/o ricerche. Nel caso in cui ci siano impedimenti nel mettere la modalità vacanza (flotte in volo o cantiere navale attivo), è tenuto ad avvisare il Game Operator con un ticket.



Vendita risorse/accounts


La vendita di un account e/o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account messo in vendita.
Poiché, oltre ad una violazione dei termini e condizioni, la vendita di un account e/o del suo contenuto è anche una violazione della legge, chi mette in vendita account e/o il contenuto degli stessi, è passibile di un'azione legale da parte della GameForge GmbH.
E’ altresì vietata la vendita di risorse dietro corrispettivo.


Scambi/Cessioni account


Gli utenti possono scambiarsi/cedersi tra loro gli account. Ogni singolo account è legato alla persona alla quale appartiene l'indirizzo E-Mail permanente presente nell'account. La cessione/scambio deve essere comunicata al Game Operator tramite apposito ticket e deve pervenire dall’e-mail permanente registrata nell'account in oggetto.

Se lo scambio viene effettuato senza richiedere l'autorizzazione di un Game Operator saranno presi provvedimenti.

Gli scambi account sono consentiti e considerati validi solo se seguono le seguenti regole:
- va richiesta l'autorizzazione di un Game Operator, tramite creazione del ticket da parte del proprietario dell'account che dichiara il trasferimento.
- se il cambio mail non viene effettuato dal Game Operator, chi riceve l'account deve cambiare la mail dinamica entro 8 ore dal primo login nell'account
- l'account può ritornare a chi lo ha ceduto solo dopo che sono trascorsi 3 mesi dalla cessione dell'account stesso
- una volta proceduto ad uno scambio o cessione account, l'account stesso non può essere nuovamente ceduto/scambiato se non sono passati almeno 25 giorni



Commercio / scambi di risorse



E' possibile effettuare scambi commerciali tra giocatori, purché gli stessi non condividano lo stesso IP/PC. Il tasso di scambio è fisso, vale a dire:

3:2:1 che rappresenta il rapporto Metallo : Cristallo : Deuterio.

Ogni scambio deve essere completato entro 48 ore. La non ottemperanza di questa regola porta al ban per pushing. E' possibile ottenere una dilazione del tempo di consegna, ma è necessario avere l'autorizzazione da parte del Game Operator.

"E' Vietato attaccare, su qualsiasi pianeta/luna, un player con il quale si sono avuti rapporti commerciali, sia durante il commercio sia nelle 48 ore successive alla conclusione dello stesso"

È consentito l'invio di risorse, senza ricevere nulla in cambio, solamente a giocatori con punteggio inferiore a quello del giocatore che invia le risorse (la quantità di risorse inviate non deve consentire al ricevente di superare il punteggio del donatore).
.


Pushing (definizione e divieti):


Fare pushing significa far sì che un giocatore con punteggio superiore al proprio ottenga risorse senza dare nulla in cambio. Ove per “dare nulla in cambio” si intendono risorse e non “favori” quali:

- spiate;
- falangiate;
- costruzioni di navi con relativo stazionamento;
- attacchi verso altri giocatori (nemici o altro).

Le seguenti attività vengono considerate pushing:

- Invio di risorse senza ricevere nulla in cambio;
- Portare risorse su un pianeta, attivo o inattivo, per un recupero successivo tramite attacchi singoli o multipli;
- Inviare un attacco suicida con l’intento di far riciclare interamente la propria flotta dal giocatore più forte.
- Attaccare con una flotta inferiore in modo da creare un campo di detriti dal quale i giocatori più forti potranno trarre beneficio.

Qualunque giocatore sorpreso ad effettuare qualsiasi di queste operazioni, indipendentemente dalla tecnica usata e dalla motivazione che lo ha portato a fare, verrà punito in accordo alle pene previste per il pushing e/o il multiaccount.

Nel caso in cui l’attacco con flotta inferiore non sia concordato e sia stato causato dall’abilità del difensore di nascondere la propria forza in difesa, è obbligo del difensore dimostrarlo. Questo caso viene chiamata “ninjata del difensore” (vedesi NINJATA DEL DIFENSORE)

Sono altresì vietati, in qualsiasi forma, rimborsi ad alleati che hanno subito attacchi o perdite in genere.Valgono le regole del pushing, per cui chi ha punteggio maggiore può inviare risorse a chi ha un punteggio minore, fermo restando che con le stesse non superi di punteggio il benefattore

In caso di attacchi suicidi, i detriti venutisi a creare nell’impatto dovranno essere restituiti tutti al pianeta di un Game Operator, avvisandolo tramite ticket di quanto sta accadendo, ad eccezione delle perdite totali (flotte + difese) subite dal difensore e del deuterio speso per spedire le risorse sul pianeta del Game Operator.

E’ obbligatorio comunicare al Game Operator, tramite ticket, qualsiasi prestito di riciclatrici prima che l’attacco avvenga. Inoltre, se il giocatore che presta le rici ha un punteggio maggiore dell’autore del crash, non è permesso nessun rimborso per il deuterio speso. Sarà premura di chi ha ricevuto il prestito di riciclatrici farsi passare tutti i rapporti ed inviarli al Game Operator.

Creare banche di alleanza è vietato. Il pagamento di crediti, fare il cacciatore di teste, prestiti, pagamenti dilazionati e altre azioni simili che non causano un immediato ritorno di risorse sono pertanto vietate.


Ninjata del difensore:


Ogni giocatore che effettua una ninjata DEVE sempre avvisare il Game Operator PRIMA di effettuarla, aprendo un ticket nell’apposito sito. Solo in questo caso il difensore potrà trattenere per se i detriti generati dalla ninjata, salvo indicazione contraria del Game Operator!

I detriti generati dalla ninjata non dovranno essere spesi prima di aver ricevuto conferma da parte del Game Operator che gli stessi potranno essere trattenuti!
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MessaggioTitolo: Re: REGOLAMNETO   REGOLAMNETO Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 11:58 am

Attacchi:


E' consentito attaccare un giocatore massimo 5 volte su ogni pianeta nell'arco di 24 ore (non solari). Il superamento di questo limite verrà punito secondo le pene previste (bashing)

Effettuare ogni giorno, per più di 3 giorni consecutivi, 5 attacchi per ogni pianeta dell'account bersaglio (cioè il massimo numero di attacchi consentito) verrà punito come accanimento. Alcune azioni di gioco, come attacchi ripetuti estensivamente, quando il giocatore attaccato non può giocare né svilupparsi, possono essere punite a discrezione dei Game Operator.

Se i partecipanti sono in guerra sono possibili ulteriori attacchi oltre i 5 permessi.

Gli attacchi in ACS concorrono nel calcolo del bashing.

Le sonde spia in attacco, gli attacchi missilistici così come l'attacco delle Morti Nere in modalità distruzione luna, non contano ai fini del bashing.

E' inoltre vietato attaccare un utente con cui si è avuto uno scambio commerciale. Prima di poterlo nuovamente attaccare devono passare 48 ore

E’ possibile attaccare il proprio moonmaker solo dopo che sono trascorsi 7 giorni dall’ultimo tentativo.

Non è possibile attaccare un giocatore uscito dalla propria alleanza, per poterlo fare devono trascorrere 48 ore. E' altresì vietato attaccare un 'alleato attivo!

Per gli universi a doppia velocità (attualmente il 25 e il 30) i suddetti limiti per bashing e accanimento diventano i seguenti:

Bashing:

- massimo di 12 attacchi per singolo giocatore in 12 ore contate a partire dal primo attacco.

Accanimento:
- massimo, 15 attacchi per SINGOLO GIOCATORE al giorno per massimo 3 giorni consecutivi.



Dichiarazione di guerra:


E' consentito dichiarare guerra solamente dopo 21 giorni dall'apertura dell'universo. Vale a dire che nelle prime 3 settimane di vita dell'universo nessuna guerra sarà convalidata.

La guerra può essere dichiarate solamente tra alleanze con almeno 5 membri attivi (non vacanzati). Dichiarazioni di guerra tra singoli individui non saranno accettate!

Il bashing decadrà 12 ore dopo la pubblicazione della dichiarazione di guerra sul forum. I nomi di entrambe le parti devono essere esatti. Affinché una dichiarazione di guerra sia valida deve rispettare il regolamento del forum a riguardo. Oltre la dichiarazione sul forum, è obbligatorio da parte del fondatore alleanza notificare ai Game Operator la dichiarazione di guerra, la fine delle ostilità e le entrate e le varie uscite dalla guerra da parte dei giocatori.

La dichiarazione di guerra non richiede la presa visione da parte di chi verrà attaccato. E' responsabilità dei fondatori o dei ministri delle alleanze presenti in gioco verificare periodicamente sul forum ufficiale se coinvolti in guerre.

La guerra viene automaticamente annullata nel momento in cui c'è un cambio tag o una fusione fra due o più alleanze o uno scioglimento delle stesse.

Nei casi sopra citati si procederà quindi ad una nuova dichiarazione di guerra sul forum e avvisando il Game Operator di appartenenza con l'apposito ticket, dichiarando le alleanze in guerra e la lista dei partecipanti.

La fine delle ostilità deve essere confermata da entrambe le alleanze coinvolte e comunicata oltre che sul forum ufficiale nella sezione diplomazia, al Game Operator del proprio universo.

Dichiarazioni di guerra multiple fatte al solo scopo di aggirare la regola del bashing possono venire invalidate a discrezione dello staff OGame.it


Tentativi luna:


È consentito schiantare o farsi schiantare la flotta da amici/alleati per provare ad ottenere la luna. Questo metodo può essere utilizzato più volte ma deve rispettare le seguenti regole:

1. Comunicazione al Game Operator tramite ticket prima che il tentativo luna avvenga e notifica completa di report a tentativo effettuato

2. I partecipanti al tentativo di luna DEVONO essere solo 2, attaccante e difensore. Non è consentito far riciclare a terzi il tentativo di luna. In ogni caso, non è concesso nessun rimborso di deuterio per le riciclatrici.

3. E' possibile effettuare un massimo di 3 tentativi ogni 7 giorni se l'attaccante ha punteggio inferiore. Fermo restando le regole del pushing, i detriti
vanno consegnati al moonmaker al netto dei detriti generati dal beneficiario del tentativo

4. I tentativi di luna sono illimitati nel caso in cui sia il difensore a perdere la flotta o se ha un punteggio inferiore all’attaccante. Nel caso in cui ci sia un ribaltamento del punteggio dovuto al moontry, allora lo stesso verrà calcolato nei 3 ogni 7 giorni.

5. I tentativi di luna sono illimitati nel caso di moontry reciproci ma sono considerati tali solo ed esclusivamente se ognuno distrugge la stessa quantità di flotta sull’altro e gli attacchi avvengono entro e non oltre 48 ore

6. I player con punteggio maggiore possono avere tentativi di luna illimitati solo nel caso in cui ci sia un rimborso totale al moonmaker. Per rimborso si intende costo flotta più deuterio speso. I detriti generati dal tentativo devono ritornare al moonmaker

7. NON è consentito all'attaccante stazionare la propria flotta sul difensore per poi distruggerla

E' vietato far riciclare a terzi i tentativi di luna: nel caso in cui venga verificata una palese volontà a non riciclare il tentativo di luna, il ricevente dovrà inviare al pianeta del Game Operator risorse equivalenti ai detriti persi.

Un utente che ha appena raggiunto il numero necessario di satelliti solari per sviluppare la tecnologia gravitonica può accordarsi liberamente con un altro utente per farsi abbattere i suddetti satelliti.Va sempre richiesta la notifica al Game Operator. Valgono le regole del pushing e il giocatore che ha più punti non può quindi prendere più dei detriti generati dalle sue navi/satelliti. Per detriti si intende ovviamente il 30% del costo delle navi, deuterio escluso



ACS (base d'appoggio):


E' possibile fare attacchi federali solamente negli universi provvisti della base di appoggio, vale a dire l'universo 10 e dall'universo 17 in avanti.

Gli attacchi federati valgono, ai fini del conteggio del bashing verso il difensore, per tutti gli utenti federati in attacco. In caso di guerra è possibile effettuare più di 5 attacchi federati verso lo stesso pianeta.

E' possibile, per i giocatori non facenti parte di nessuna alleanza in guerra, partecipare a tali attacchi, ma sempre entro i limiti del bashing: un giocatore non in guerra non può infatti partecipare a più di 5 attacchi federati verso lo stesso pianeta.

E’ possibile attaccare player in lista amici.

Ogni attacco/difesa andata a buon fine deve essere accompagnato da un ticket al Game Operator del proprio universo, entro 48 ore dal combattimento, contenente il CR e lo stato in classifica dei partecipanti rilevato prima dell'attacco, i detriti raccolti e loro divisione. Ogni tentativo ACS che non sarà seguito dal ticket di notifica sarà da ritenersi non valido e le risorse saranno mandate al pianeta del Game Operator.

La suddivisione dei detriti deve essere calcolata come segue:

1. Riportare in pari le perdite di tutti i membri dell'attacco confederato

2. La suddivisione dei detriti rimasti va fatta in maniera proporzionale in base alle flotte messe a disposizione, salvo parere negativo da parte del Game Operator, che potrà, secondo la propria discrezionalità, suddividere in maniera appropriata le perdite e i guadagni

Se i detriti non bastano per il recupero completo delle perdite, verranno distribuiti in modo proporzionale alle perdite subite.

Nel caso in cui ci sia un acs in cui un player metta soltanto il pianeta per stazionare, la suddivisione dei detriti avverrà con la proporzione 80% e 20% per il player che ha messo a disposizione il pianeta

Il Game Operator può modificare la ridistribuzione in base ad un più equo rapporto con le navi utilizzate e le posizioni di classifica dei partecipanti.

Vale la regola del silenzio-assenso. Se non si riceve risposta al proprio ticket contenente i dettagli della spartizione entro i tempi massimi previsti per il Game Operator (48 ore) essa risulta approvata.

I giocatori che non rispettano le decisioni dei Game Operator sulla divisione dei detriti sono passibili di punizione per Pushing.

Inoltre, NON è permesso stazionare e quindi ninjare attacchi portati su giocatori bannati e/o inattivi (i), dove per inattivi (i) si intende utenti non giocanti e non utenti momentaneamente offline. Chi effettuerà tale operazione si vedrà costretto a ridare i detriti e verrà punito in accordo alle pene previste.



Colonizzazione:


E' consentito colonizzare un numero massimo di 8 pianeti.

È altresì consentito, una volta che si possiede il massimo numero di pianeti (9), procedere alla colonizzazione di un nuovo pianeta solo dopo aver distrutto uno dei pianeti posseduti. Non ottemperare a questa regola porta al ban per bug using.

E' permesso inviare la colonizzatrice anche se si possiedono già 9 pianeti, la stessa però non deve arrivare a destinazione prima che un pianeta venga distrutto.

E' consentito flettare in missione colonizzazione se la flotta viene ritirata prima che arrivi a destinazione, oppure prima che arrivi la colonizzatrice venga cancellato un altro pianeta posseduto dall'utente.

La creazione del Planet (iI) atto a impedire ad altri giocatori di colonizzare è considerato bug using e come tale punito con il ban permanente. Il Game Operator valuterà caso per caso se la creazione del Planet (iI) ha avuto lo scopo di sfruttare un bug a proprio vantaggio o meno.



Bug Using:


È vietato sfruttare bug, errori di programmazione, malfunzionamenti del server, ecc… per trarre vantaggio in gioco.

Tutti i bug trovati devono tempestivamente essere segnalati allo staff. L'utilizzo di bug trovati e non comunicati, può causare il ban permanente dell'account!

Azioni di disturbo atte a creare un sovraccarico del server per impedire ad un utente il corretto funzionamento del gioco, sono punite alla stregua del bug using. Viene anche considerato bug using l'invio di sonde spia in attacco o attacchi fake a pochi secondi dall'arrivo della flotta per bloccare il nemico a terra.


Spam & Insulti:


Con Spam si intende l’abuso da parte di un utente di alcuni strumenti del gioco, al solo scopo di creare fastidio e disturbo ad un altro utente, ed è naturalmente vietato. Per strumenti si intende, ad esempio, il sistema di messaggeria interno al gioco e la spedizione abnorme di sonde spia, senza alcuno scopo apparente.

Il limite di spiate verso un giocatore è di 18 nell'arco di 24 ore (non solari); detto limite sale a 54 se il giocatore bersaglio viene fatto oggetto di uno o più attacchi volti a distruggere la flotta o a rubare risorse. E' facoltà del Game Operator valutare se l'attacco viene svolto con finalità di attacco/saccheggio e non al solo fine di far incrementare il limite giornaliero di spiate, nel secondo caso,scatta il ban per spam.

Un altro tipo di spam è l’invio di numerose flotte, ripetutamente, col solo scopo di riempire e rendere ingiocabile la schermata riepilogo.

Anche azioni congiunte tra vari giocatori al solo scopo di fare spam verso un altro giocatore sono vietate.

E' vietato insultare tramite messaggi o altri strumenti del gioco, gli altri giocatori. E' altresì vietato l'uso di un linguaggio non consono al tema del gioco, quale ad esempio turpiloquio, bestemmie e minacce al di fuori del gioco.



Azioni Proibite:


La disattivazione del controllo ip senza autorizzazione del Game Operator / Super Game Operator / Game Admin può portare al ban dal gioco, come l'utilizzo di "proxy" anonimizzatori e affini.


Annullare le azioni di un Game Operator:


Le azioni di un Game Operator possono essere annullate solo dallo Super Game Operator competente o da un Game Admin


Rimborsi:


Se un giocatore si trova svantaggiato a causa di errori di programmazione o altri malfunzionamenti o comunque errori del team OGame, non ha titolo a rimborsi o ripristino dello stato dell'account a prima che avvenissero gli errori. (per esempio backup)


Esclusione dal gioco:

Tutte le infrazioni a queste regole possono portare al blocco dell'account temporaneo o permanente e quindi all'esclusione dal gioco. A seconda della severità dell'azione offensiva la punizione può essere estesa a tutti gli universi di ogame e ad ulteriori servizi forniti da ogame, come il forum ufficiale o i canali IRC correlati. Allo stesso tempo, comportamenti scorretti sul forum e sul canale IRC, possono portare al ban temporaneo o permanente dell'account di gioco.

Le pene non sono pubbliche, in quanto la loro applicazione necessita di una valutazione caso per caso effettuata dallo staff OGame.it.



Azioni non regolamentate:


Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non significa che siano lecite ma devono essere segnalate sulla piattaforma forum OGame Italia.


Nota al Regolamento:

Lo staff di Ogame.it ricorda all'utenza che è obbligata ad accettare e a rispettare i Termini e Condizioni, prima di registrare il proprio account.
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